Sabato 4 giugno l'inaugurazione degli interventi su impianti sportivi con EcoBonus 110%

Pubblicato il 2 giugno 2022 • Ambiente , Opere , Sport

Saranno inaugurati sabato 4 giugno gli interventi di efficientamento energetico realizzati dal Comune di Castelnuovo Berardenga sugli spogliatoi degli impianti sportivi del capoluogo, a Casetta e San Gusmè grazie all’EcoBonus con detrazione del 110 per cento. Le inaugurazioni sono in programma alle ore 16.30 a Casetta, alle ore 17.15 a Castelnuovo Berardenga e alle ore 18 a San Gusmè

Gli interventi hanno portato alla realizzazione di cappotti termici sulle facciate, tetti coibentati, impianti fotovoltaici, adeguamento degli impianti di riscaldamento con nuove caldaie e sostituzione degli infissi. I lavori sono stati possibili grazie alla collaborazione fra Intesa Spa e il Comune castelnovino, che ha colto l’opportunità di attivare l’EcoBonus con detrazione del 110 per cento previsto per lavori su impianti gestiti da associazioni sportive sulla base di convenzioni con le amministrazioni comunali. L’investimento complessivo ammonta a circa 350 mila euro ed è completamente finanziato dall'EcoBonus.

“Grazie all’opportunità dell’EcoBonus con detrazione del 110 per cento - afferma Mauro Minucci, assessore con delega allo sport di Castelnuovo Berardenga - abbiamo potuto realizzare interventi a costo zero per l’amministrazione comunale e rendere gli spogliatoi delle nostre strutture sportive più efficienti ed ecoattenti, con conseguenti risparmi sui consumi e una maggiore attenzione all’ambiente. A questi lavori si uniranno anche alcuni interventi di miglioramento interno delle strutture che conteranno su risorse proprie del Comune, per rendere le nostre strutture sportive sempre più moderne e accoglienti per tutti gli atleti”.