Territorio WiFi free, dal capoluogo alle frazioni, con WiFi Italia e WiFi4EU

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Comune , Servizi

WiFi free su tutto il territorio di Castelnuovo Berardenga, dal capoluogo alle frazioni, per consentire a cittadini e visitatori di accedere gratuitamente alla rete internet pubblica e avere informazioni in tempo reale su servizi, territorio e altre necessità. La connessione libera e gratuita è possibile grazie all’adesione del Comune castelnovino ai progetti WiFi Italia, promosso dal Mise, e WiFi4EU, sostenuto dall’Unione europea, avvenuta nei mesi scorsi con postazioni hot spot riconoscibili attraverso una segnaletica dedicata.

Gli hot spot della rete WiFi Italia sono attivi a Castelnuovo Berardenga con postazioni in Piazza Matteotti; al teatro comunale “Vittorio Alfieri”, lato parco della Rimembranza e nell’area giochi; al parco Tina Anselmi, alla palestra comunale e nella scuola primaria “Elia Mazzei”. Per accedere al servizio, è sufficiente iscriversi al servizio WiFi Italia scaricando la App “WiFi italia” di Infratel oppure scansionare il QR Code presente nei pannelli informativi.

Le postazioni della rete WiFi4EU, invece, sono attive nel capoluogo, in Piazza Marconi, e nelle frazioni di San Gusmè, presso il parcheggio; Villa a Sesta, all’ingresso del borgo; Pianella, presso la piscina e nell’area camper; Vagliagli, tra Piazza della Fiera e la sede della Polisportiva; Monteaperti, nel Centro Civico e alla fermata dell’autobus; Quercegrossa, nella scuola primaria “Italo Calvino” lato via di Petroio, e a Casetta, nel campo da calcetto. Per utilizzare la rete, è sufficiente selezionarla dal QR Code presente nei pannelli informativi e seguire le istruzioni indicate.