Koinè nuovo gestore per asilo e scuola d'infanzia "Sacra famiglia"

Pubblicato il 18 agosto 2022 • Scuola , Servizi

Nuova gestione in arrivo per l’asilo nido e per la scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia” di Castelnuovo Berardenga gestiti finora, con passione e impegno, dalla parrocchia di San Giusto e Clemente di Castelnuovo Berardenga sotto il coordinamento di Don Vezio Elii, che in questi anni ha svolto un ruolo fondamentale per il servizio reso e l'impegno profuso.

Dal mese di settembre le due strutture saranno gestite dalla Cooperativa Koinè, con inizio delle attività da lunedì 5 settembre per l’asilo nido e da lunedì 12 settembre per la scuola dell’infanzia. La Cooperativa Koinè, inoltre, sta effettuando dei lavori di ammodernamento e qualificazione degli spazi, degli arredi e del materiale didattico per renderli più accoglienti e in grado di rispondere ai requisiti necessari per l'accreditamento dell’asilo nido e il conseguente inserimento nel Sistema nazionale di istruzione, riconoscimento di cui gode già la scuola per l’infanzia “Sacra Famiglia”.

Con l'accreditamento sarà possibile, da parte del Comune di Castelnuovo Berardenga, convenzionare alcuni posti dell'asilo nido riservati solo per i residenti che intendono usufruire del servizio. I posti andranno a sommarsi a quelli convenzionati già previsti negli asili nido comunali “Il Girasole” a Monteaperti e “Marameo” a Pontignano, migliorando così il servizio complessivamente offerto.

Le iscrizioni all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia” sono aperte e per informazioni è possibile contattare il numero 366 6115762 oppure scrivere all’indirizzo mail vanessa.dellaciana@koine.org.