Castelnuovo Scalo: venerdì 6 maggio giochi e testimonianze sull’affido

Pubblicato il 3 maggio 2022 • Comune , Servizi , Sociale

“Verso la giornata nazionale per l’affido. AffidiAMOci a Castelnuovo Scalo”. Venerdì 6 maggio, a partire dalle ore 15, la frazione di Castelnuovo Berardenga ospiterà un pomeriggio di laboratori e animazione per adulti e bambini organizzato dall’associazione “Stare fra…” insieme al Centro sociale e sportivo Castelnuovo Scalo e al Centro Affidi Il Canguro della Società della Salute Senese nell’ambito della Giornata nazionale dell’affidamento familiare che viene celebrata il 4 maggio con il coordinamento del Tavolo Nazionale Affido, tavolo di lavoro delle associazioni nazionali e delle reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie. L’iniziativa conta sul patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, della Società della Salute Senese e dell’ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e sul partenariato di Ubi Minor, coordinamento associativo per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini della Regione Toscana.

L’appuntamento a Castelnuovo Scalo prenderà il via alle ore 15 con giochi per bambini e continuerà con la merenda alle ore 17. Alle ore 18 sarà la volta dei saluti e delle testimonianze di associazioni impegnate nell’affido familiare e di famiglie affidatarie, prima di lasciare spazio all’esibizione musicale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “G. Papini” di Castelnuovo Berardenga. Alle ore 19.30 la serata si concluderà con una cena a buffet, con prenotazione al numero 335-5383169. Nel corso dell’iniziativa saranno raccolti fondi per aiutare i profughi della guerra in Ucraina.

Per informazioni, è possibile scrivere anche all’indirizzo mail csscastelnuovoscalo@libero.it oppure centroaffidi@sdssenese.it o contattare i numeri 335-5383169, 347-224842 e 0577-534589.