Al via i lavori per la nuova pavimentazione di via Garibaldi

Pubblicato il 22 febbraio 2022 • Comune , Mobilità , Opere

Hanno preso il via ieri, lunedì 21 febbraio, i lavori per il rifacimento della pavimentazione in via Garibaldi, nel centro storico di Castelnuovo Berardenga. L’intervento fa parte del progetto di riqualificazione di Vicolo dell’Arco che sta portando al miglioramento della viabilità pedonale nell’area vicina al Palazzo comunale. I lavori per la nuova pavimentazione di via Garibaldi comportano la chiusura provvisoria al traffico iniziata ieri, lunedì 21 febbraio, e prevista per circa cinque settimane.

Il progetto in corso su Vicolo dell’Arco e via Garibaldi conta su un investimento complessivo di oltre 100mila euro ed è finanziato quasi totalmente dalle risorse del Programma di Sviluppo Rurale del FEASR 2014 – 2020. Gli interventi hanno compreso nuove pavimentazioni, una nuova rete idrica e uno spazio nel centro storico castelnovino più fruibile per cittadini e visitatori, grazie anche all’abbattimento delle barriere architettoniche.