Sabato 4 dicembre Il teatro di Emergency al Teatro "V. Alfieri"

Pubblicato il 1 dicembre 2021 • Cultura

Si intitola “C’era una volta la guerra” lo spettacolo ideato e prodotto da Il teatro di Emergency che andrà in scena sabato 4 dicembre, alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è a ingresso libero, con obbligo di prenotazione al numero 0577 351345, via WhatsApp al numero 331-3964978 oppure via mail scrivendo a info@teatrovittorioalfieri.com. Durante la serata sarà possibile acquistare i panettoni messi in vendita da Il teatro di Emergency, con ricavato devoluto interamente all’associazione.

Lo spettacolo “C’era una volta la guerra”, diretto da Patrizia Pasqui e interpretato da Mario Spallino, porta sul palcoscenico fatti, personaggi, riflessioni, dialoghi e canzoni con uno spettacolo teatrale che ripercorre la storia degli ultimi decenni e mostra che la guerra non è inevitabile. “C’era una volta la guerra”, infatti, è un titolo che potrebbe sembrare un’utopia, un non-luogo, ma, come si legge nella scheda dello spettacolo citando Oscar Wilde. “una carta del mondo che non includa Utopia non è degna neppure di uno sguardo, perché lascia fuori il solo paese al quale l’umanità è sempre in procinto di approdare. E quando l’umanità vi approda, guarda avanti e, vedendo un paese migliore, alza le vele”.

La stagione teatrale castelnovina, promossa dal Comune con la direzione artistica de Lo stanzone delle Apparizioni, tornerà sabato 11 dicembre, ancora alle ore 21.15, con “Medusa – Un gioco di specchi”, performance messa in scena dalla Compagnia Ensarte e dedicata al mito arcaico di Medusa attraverso realismo e surrealtà, dramma e ironia. Gli appuntamenti al teatro comunale “Vittorio Alfieri” andranno avanti fino al 16 gennaio fra drammaturgia, commedia, danza e spettacoli dedicati ai più piccoli. Per conoscere tutto il cartellone, è possibile visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com. Ogni appuntamento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid, con obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata dello spettacolo.