Nel libro “Al volo” una storia lunga 50 anni fra Roma e Castelnuovo Berardenga

Pubblicato il 12 dicembre 2022 • Cultura

Si intitola “Al volo” e racconta un viaggio autobiografico fra Roma e Castelnuovo Berardenga lungo oltre 50 anni il libro che sarà presentato sabato 17 dicembre alle ore 17 nell’Auditorium di Villa Chigi Saracini. Il volume racconta la storia dell’autore, Alfiero Chiavistrelli, cittadino di Castelnuovo Berardenga che ha scelto di tornare a vivere nel paese di origine una volta raggiunta la pensione dopo aver lavorato per oltre mezzo secolo a Roma come tassista. Per l’autore è un sogno che si realizza: raccontarsi e condividere 50 anni di memorie e di storie vissute al volante di un taxi nella Capitale attraverso un suo manoscritto, curato da Martina Frullanti con la revisione dei testi di Emanuela Vezzoli.

Il libro “Al volo” è il primo della raccolta “Parole di Vita”, che ha l’obiettivo di condividere il valore delle storie, delle testimonianze e della memoria per lasciare in eredità un messaggio di speranza. Il libro e la raccolta sono curati da Martina Frullanti, classe 1979, che si occupa di Death Education, filone scientifico che promuove la qualità della vita per sé stessi e per gli altri e aiuta a costruire una società positiva, empatica e reciproca. È, inoltre, autrice di Do you speak Amore?, e da tre anni è volontaria per QuaViO ODV (Qualità della Vita in Oncologia), associazione che, a Siena, si occupa di Cure Palliative offrendo assistenza e sostegno gratuito ai malati oncologici e alle loro famiglie, nel rispetto della qualità e della dignità della vita fino alla fine.

La presentazione del libro “Al volo” conta sul patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. Per informazioni, è possibile contattare il numero 347-1018151 oppure scrivere all’indirizzo mail info@doyouspeakamore.com.