“Chianti tra storia e natura" a Villa Brandi e Villa di Geggiano

Pubblicato il 21 ottobre 2021 • Cultura

E’ in programma per sabato 23 ottobre la tappa a Villa Brandi e alla Villa di Geggiano dell’iniziativa Chianti tra storia e natura” che unisce la riscoperta del paesaggio chiantigiano e del patrimonio storico e artistico di Castelnuovo Berardenga con passeggiate e visite guidate. L’appuntamento prenderà il via alle ore 9.15 con la visita di Villa Brandi e continuerà alle ore 10.30 alla Villa di Geggiano per poi spostarsi, intorno alle ore 11.45, al Circolo Arci di Geggiano. Qui è previsto l’intervento di Roberto Barzanti, presidente dell’Accademia Senese degli Intronati, su “Cesare Brandi e Ranuccio Bianchi Bandinelli: un’inquieta amicizia” prima di lasciare spazio al pranzo a base di prodotti tipici del territorio. L’appuntamento è promosso da Comune di Castelnuovo Berardenga e Museo del Paesaggio con il patrocinio di Ministero della Cultura, Pinacoteca nazionale di Siena e Fondazione MPS.

Informazioni. Le due visite guidate sono gratuite, mentre il pranzo prevede un contributo di 15 euro. Gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19, con obbligo di prenotazione al numero 0577-351337, via WhatsApp al numero 340-5163211 oppure all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.castelnuovo.si.it. “Chianti tra storia e natura” proporrà un terzo e ultimo appuntamento sabato 30 ottobre, con una passeggiata intorno alla Certosa di Pontignano seguita dalla visita guidata della struttura.