Al Teatro “V. Alfieri” va in scena “Buffoni all’inferno” (martedì 24 gennaio)

Pubblicato il 20 gennaio 2023 • Cultura

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. Martedì 24 gennaio, alle ore 21.15, sarà la volta di “Buffoni all’inferno”, con Matteo Cremon, Michele Mori e Stefano Rota per la regia di Marco Zoppello. Lo spettacolo fa parte del cartellone promosso da amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

“Buffoni all’inferno” è ambientato nella Venezia del 1575, quando un’epidemia di peste porta all’altro mondo un terzo degli abitanti della città lagunare. L’Ade è intasato e Minosse, impietoso giudice delle anime, è costretto a fare i salti mortali per esaminare le colpe di tutti. Gli spiriti protestano e insorgono e il Diavolo decide di offrire uno sconto di pena alle anime di tre buffoni per farli tornare a intrattenere, facendo ciò che riusciva loro meglio in vita. Lo spettacolo diventa. Così, un omaggio all’antica arte del buffone, l’intrattenitore per antonomasia e il più devoto cultore dello sghignazzo.

Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.