Al Teatro “V. Alfieri” arriva “Il dio bambino”, con Fabio Troiano e le canzoni di Giorgio Gaber (8 marzo)

Pubblicato il 2 marzo 2023 • Cultura

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga, che mercoledì 8 marzo ospiterà “Il dio bambino” con Fabio Troiano e testo e musiche di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Lo spettacolo è in programma alle ore 21.15 e fa parte del cartellone promosso da amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

“Il dio bambino”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, racconta una storia d’amore che si sviluppa nell’arco di alcuni anni e invita a riflettere sull’Uomo per cercare di capire se ce l’ha fatta a diventare adulto o è rimasto irrimediabilmente un bambino che si vanta della sua affascinante spontaneità invece di vergognarsi di un’eterna fanciullezza. Lo spettacolo è arricchito dai frammenti delle canzoni di Giorgio Gaber, che guidano lo spettatore nell’interpretazione di un racconto fra il tragicomico e la contemporaneità.

Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-3964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.